EventiNews

Quarantennale – prime informazioni

Cari tutti
è con gioia che vi diamo il benvenuto al 40ennale del roma66!!!
Si perché è con questa lettera che iniziamo la grande avventura di giocare assieme questi quarant’anni.

Dove: Base Scout MASCI Madonna del Cerro – Tuscania
 http://www.basescoutmadonnadelcerro.it/
 

SABATO 2 giugno
 

  • Accoglienza dalle 17 alle 18 cerchiamo di essere puntuali e di avvisare per eventuali ritardi.

Dopo esserci sistemati chi in tenda chi nelle camere della base, ci avvieremo alla cena.
 

  • Come si cena?

Cenerete divisi nelle tre unità Branco-Reparto-Clan, cenerete alla maniera delle tre unità, chi sarà in branco si porterà i panini, chi sceglierà il reparto si prepari a cucinare alla trappeur, chi andrà in clan rispolveri la cara vecchia spiritiera o il fido fornelletto. La cosa importante che dovrete fare è comunicarci entro il 23 maggio in quale branca vorrete stare. Sappiate che cenerete in compagnia dei fratellini e sorelline che vivono ora il grande gioco dello scoutismo siate per loro esempio di stile e portate loro la vostra esperienza culinaria scout (i segreti del panino perfetto, i mille trucchi per cucinare alla trappeur, le ricette più fantasiose da fare con la spiritiera o il fornelletto) perché loro saranno felici di accoglierla e ne faranno tesoro.

 

E adesso Fuoco Serale:

Sarà un fuoco di famiglia felice vissuto di gruppo ma all’interno delle branche scelte per la cena quindi: rispolverate i vecchi bans che ora non ricordiamo più, mettetevi in gioco riproponendo le vostre scenette migliori se avete chitarre e canzoni ancora meglio…dopo la buona notte il fuoco proseguirà come fuoco di bivacco sarà l’occasione per ricordare i vecchi tempi raccontarci aneddoti delle nostre vite nel RM66 e perché no osservare insieme il cielo stellato!

 

DOMENICA 3 giugno

 

Per chi ci vorrà raggiungere la domenica l’accoglienza è tra le 9:30 e le 10:30 insieme ai genitori.

Alle ore 10.00 Alzabandiera e saluti

Alle 11:30 Estote Parati!!! I nostri ragazzi vi faranno giocare tutti assieme alla scoperta…o riscoperta della vita di branca!

 

Seguirà la S. Messa e poi il pranzo per il quale ognuno si organizzerà autonomamente sia con la propria famiglia sia con altri vecchi amici scout…pensando però a preparare un piatto in più per la Co.Ca. che girerà tra voi armata di forchetta e gavetta!!!

 

Finito il pranzo vivremo un momento conclusivo tutti assieme per salutarci e darci appuntamento tra 5 anni!!!

                            La Comunità Capi “Sentinelle del Mattino”